LA DIFFERENZA D’ETA’ NELLA COPPIA: PROBLEMA O RISORSA?

le-relazioni-con-differenza-di-eta-800x533

Lo scenario più comune delle coppie con una differenza di età è quello dell’uomo maturo con la donna giovane, mentre solo una minoranza delle coppie è composto da una donna matura e da un uomo giovane.  La differenza di età nella coppia non è, di per se, un problema o un fattore obbligatoriamente negativo. Ciononostante…

Read More

Come aiutare i bambini sensibili ad avere una marcia in più

Bambini sensibili-850x478

Iniziamo col dire che i bambini sensibili hanno sempre una marcia in più! Sono più in grado di altri di captare ciò che accade loro attorno, di intuire velocemente le emozioni altrui e hanno un’innata capacità introspettiva. Proprio per questo però possono essere fragili perché iperstimolati dagli input esterni. Le caratteristiche Un bambino ipersensibile percepisce…

Read More

A TE CHE SI DONNA

Donna-680x450

LETTERA APERTA A TE CHE SEI DONNA……….Cara donna non credere mai a coloro che vogliono convincerti di essere sempre nel torto, sciocca e fragile. Non credere a coloro che si relazionano instillando in te il senso di colpa, l’idea che il conflitto, o i problemi, vengono sempre innescati da qualche tua mancanza o comportamento. Il…

Read More

Femminicidio: dinamiche e prevenzione efficace

Femminicidio 1560x878

Purtroppo in questi giorni è stata scritta l’ennesima pagina di cronaca nera riguardante una donna! L’ennesimo femminicidio! A cosa è dovuto tutto questo? Innanzitutto forse è il caso di smetterla di utilizzare termini quali raptus, stato confusionale o similari, perchè li trovo fuorvianti rispetto alla prevenzione dei femminicidi e anche irrispettosi verso le vittime! Non…

Read More

IL CAMBIAMENTO E’ DAVVERO POSSIBILE?

Il cambiamento possibile-1217x694

Siamo naturalmente portati al cambiamento? E’ così facile cambiare? Forse no. La verità è che la mente umana è portata a mantenere uno stato di equilibrio omeostatico, così come si può dire per il corpo, ovvero è portata a cercare continuamente di rispondere a gli stimoli esterni, in modo tale da ristabilire l’equilibrio che aveva…

Read More

L’IMPOSSIBILITA’ DI GESTIRE GLI IMPULSI: UNA PESANTE PRIGIONE EMOTIVA

Disturbo del controllo degli impulsi-1650x926

Il disturbo del controllo degli impulsi (DCI) è una condizione per cui il malato non è in grado di gestire e controllare gli impulsi, le tentazioni o i desideri avvertiti. La persona con ridotto controllo degli impulsi presenta un’incapacità a inibire o interrompere spinte all’azione e comportamenti che risultano eccessivi, pericolosi, ostili o dannosi per…

Read More

Dr.ssa Cinzia Frontoni

SEGUIMI SU

linkedin 341x341

istagram 341x 388