SOFFIA! LASCIA ANDARE CIO’ CHE NON E’ RAGGIUNGIBILE!

soffia

IMPARA A LASCIAR ANDARE CIO’ CHE NON E’ REALISTICAMENTE RAGGIUNGIBILE!

Ti sentirai improvvisamente più forte e libera quando riuscirai a lasciar andare ciò che credi sia un tuo diritto avere e per il quale stai sprecando tutte le tue energie che potresti invece investire nel valorizzare ciò che hai e nel conquistare quello che è REALISTICAMENTE raggiungibile.

Quante volte ci siamo attaccati ai ricordi, alle immagini di ieri, alle persone del passato, senza renderci conto che, per vivere il nostro presente ed impadronirsi del futuro, è necessario fare un piccolo ritaglio nella nostra vita e lasciare da parte i sentimenti e la nostalgia provocatici da certe reminiscenze. Lascia cadere le zavorre emotive!

Non impiegare il tuo tempo rimanendo in fila alla “cassa del risarcimento”: è chiusa da tempo e non riaprirà ! Sai quante persone hanno buttato la loro vita in attesa di ricevere il risarcimento agognato da tempo e sono rimaste lì senza mai ottenere nulla se non nuove delusioni? Moltissime!!!! Non vivere nella bolla del “possibile” : vivi nel reale e non guardarti indietro! Soffia….soffia forte e manda via tutto ciò che ti sta soffocando! Impara a lasciar andare le zavorre, i rimorsi, i rimpianti, le delusioni, il rancore e tutto ciò che ti tiene incollata al passato e che non ti permette di volare. le zavorre appesantiscono e annullano il vero IO.

Perché è così difficile lasciare una persona o una situazione che ci fa soffrire?

Molto spesso è perché abbiamo paura di rimanere soli emotivamente: le emozioni che proviamo ci creano disagio, ma allo stesso tempo ci fanno compagnia.

Lasciando andare ciò che non ci serve più, ci ritroveremmo ad affrontare un vuoto emotivo, esattamente quello che temiamo.
Ma è proprio da questa rottura che permetteremo a nuova luce di filtrare nella nostra vita!

Quando devi lasciar andare una persona, una situazione o un sentimento cerca di vedere l’opportunità e non la perdita! Come cambierebbero le cose se ti chiedessi “Cosa sta succedendo per me in questo momento?” 

Per guidarci, la vita ogni tanto ha bisogno di spingerci. Una pianta man mano che cresce va travasata. Quando travasiamo le nostre piante in casa non abbiamo dubbi. Sappiamo che se non togliamo la pianta dal vaso che ormai è diventato troppo piccolo non riceverà più nutrimento per crescere, prima deperirà poi morirà. Mentre se la travaseremo crescerà forte e robusta.

A volte anche la vita “ci trapianta”, ci toglie da vecchie relazioni, vecchi lavori e lo fa senza dubbi, perché sa che ci serve nuova terra, un vaso più grande.

Perché abbiamo paura di rimanere senza vaso? Perchè non riusciamo a lasciarandare il passato? Qual è l’opportunità dietro la perdita?

Concediti il permesso di andare avanti, di voltare pagina e scrivere un nuovo, meraviglioso capitolo della tua vita. La vita si rinnova continuamente.

Vedi anche:

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Dr.ssa Cinzia Frontoni

SEGUIMI SU

linkedin 341x341

istagram 341x 388

Dr.ssa Cinzia Frontoni